Le favole animate aiutano a crescere – Galleria Fotografica 2023-2024

Progetto di favole animate in rete con l'Associazione Silva Tour and Didactis.

Rosita Bini

Docente , funzione strumentale e referente

Si è da poco concluso il progetto di favole animate che ha visto l’Associazione Silva Tour and Didactis far rete con il nostro Istituto Comprensivo,  per offrire ai bambini della Scuola dell’Infanzia Statale l’opportunità di percorrere  un mondo fiabesco. La visione di personaggi fantastici, molto vicini al mondo infantile,  si è integrata con la voce narrante che ha agito  da rinforzo caratterizzando  notevolmente la narrazione. La comunità educante funziona se ha come obiettivo il benessere dei più piccoli, se ha voglia di regalare stupore, meraviglia, momenti di condivisione che aiutano a crescere. I nostri piccoli alunni, grazie al Progetto ”ChildRead Leggimi 0/6”, organizzato dall’Associazioni Silva Tour and Didactis di Alberobello, con il finanziamento del Cepell e del Ministero della Cultura, hanno avuto la possibilità di beneficiare dei racconti delle favole animate che hanno consentito  di condividere un’esperienza piacevole ed educativa.