PROGETTO TEATRO: “TEATRO NAZIONALE DEI BURATTINI”

In merito al “PROGETTO  TEATRO”, lunedì  17 febbraio 2020  tutti i bambini  dai tre ai cinque anni delle tre Scuole dell’Infanzia “ G. Notarnicola”,  “ G. Guarella”  e “ Spirito Santo di Coreggia hanno potuto assistere ad uno spettacolo di burattini  tenuto dal TEATRO  NAZIONALE  DEI  BURATTINI DI Mauro Apicella, per la serie eventi  “  I BURATTINI  VENGONO  A SCUOLA”.  Interessante è stata la premessa : un attore della compagnia   ha spiegato la differenza tra “ BURATTINI”  e  “ MARIONETTE”. Grande è stato l’entusiasmo ed il divertimento dei bambini   durante la rappresentazione dal  titolo  “ PULCINELLA  ED IL  FANTASMA  BALLERINO” tenutosi  nel  salone del plesso La Sorte in quanto,  magistralmente coinvolti  dagli attori  sono stati  stimolati a manifestare le loro emozioni.

Alla fine dello spettacolo,  come da tradizione di “ Spettacolo Itinerante”,  la compagnia teatrale ha offerto a tutti la  degustazione della magica nuvola di  zucchero filato.

{gallery}comprensivo/Teatro_Burattini_2020{/gallery}