Cancro io ti boccio 2019 – AIRC: Le Arance della Salute

224 reticelle di arance, 24 vasetti di marmellata e 48 vasetti di miele per un totale di 2496 euro.
Si ringraziano i genitori, gli alunni ed il personale scolastico per il traguardo raggiunto.

“Cancro io ti boccio” è un’occasione per diffondere a scuola le conoscenze sugli stili di vita salutari e il significato della ricerca scientifica. Un bagaglio culturale da acquisire fin da piccoli e da arricchire nell’adolescenza quando si coltivano interessi e vocazioni. Proprio bambini e ragazzi diventano, a loro volta, ambasciatori presso le famiglie.

“Cancro io ti boccio” è il progetto che AIRC ha studiato appositamente per le scuole e che da oltre 15 anni si affianca all’iniziativa Le Arance della Salute®: in questa giornata in oltre 2.700 piazze, vengono distribuite reticelle di arance rosse italiane, a fronte di contributi con cui AIRC finanzia i progetti di ricerca più innovativi svolti nelle principali istituzioni italiane e assegna borse di studio a giovani laureati che si vogliono specializzare in oncologia.
Il nostro istituto da anni si affianca alle 800 scuole di ogni ordine e grado che in tutta Italia distribuiscono le Arance della Salute per bocciare il cancro!

Un ringraziamento particolare per la collaborazione al Sig. Simone Capobianco dipendente comunale.

PLESSO NOTARNICOLA

{gallery}comprensivo/cancro-io-ti-boccio-2019/notarnicola{/gallery}