E’ online il nuovo sito web finanziato con il PNRR realizzato dal dipendente Assistente Amministrativo Tonio Laera.
Il sito, in questa prima fase, è stato popolato soltanto con alcuni contenuti; la migrazione completa avverrà nei prossimi mesi, questo per permettere la fruizione dello stesso a partire dai primi giorni del nuovo anno scolastico 2023-2024.
Il nuovo sito, realizzato utilizzando il modello ufficiale rilasciato da “Designer Italia” comprende l’architettura dell’informazione, l’interfaccia chiara, semplice e accessibile. Un punto di riferimento per la comunità scolastica, dove trovare facilmente tutte le informazioni necessarie: orari delle lezioni, materiali didattici, novità ed eventi.
L’uso del modello permette di aderire alle Linee guida nazionali e alle migliori pratiche di progettazione digitale, anticipando inoltre l’adozione delle indicazioni europee basate su eGovernment benchmark.
La piena corrispondenza ai criteri di conformità guidano alla corretta adozione del modello in termini di esperienza utente, sicurezza, performance e rispetto della normativa. Sono stati definiti per assicurare l’aderenza ai principi contenuti nelle Linee guida di design per i siti internet e i servizi digitali della PA.
Complimenti vivissimi! Finalmente si trova tutto con facilità e la grafica è accattivante!
Grazie.