Trinity Award

Seminary Trinity Days 2023: ‘The Skills Revolution’

Da oltre 15 anni il nostro Istituto Comprensivo vanta l’organizzazione di progetti di lingua inglese sempre portati a termine con successo e determinazione, grazie al valido supporto dello staff dell’ente certificatore internazionale per eccellenza: il Trinity College di Londra. Attivo dal 1877, presente in oltre 60 paesi nel mondo, esso è incluso nell’elenco degli Enti Certificatori per la Lingua Inglese del Ministero dell’Istruzione.

Essendo diventata, la nostra scuola, da tempo, una delle sedi d’esame, i Trinity Gese Grade 2/3 Examinations per le classi quarte e quinte sono stati condotti, nel corso degli anni, prima in presenza, con un esaminatore appositamente inviato da Londra, poi, per motivi sia precauzionali (pandemia) che economici, in videoconferenza one to one; esperienza più che entusiasmante per i nostri alunni già nativi digitali. Tali prove, valutano la capacità di comunicazione orale (Speaking & Listening) in lingua inglese, agevolando lo sviluppo delle soft skills, abilità reali e necessarie nel mondo di oggi in cui la comunicazione e la performance detengono un alto potere trasformativo, offrendo, altresì, una certificazione internazionale non solo per studenti ma anche per adulti e professionisti.

Pertanto, il prezioso riconoscimento di cui siamo stati onorati in data 15 novembre, 2023, presso l’hotel Excelsior di Bari, in occasione dell’evento The Skills Revolution, è la naturale conseguenza di un tenace lavoro di squadra della nostra scuola, svolto in un così lungo tempo, anno per anno, con fiducia e dedizione nei confronti di un ente certificatore serio, nonché affermato e riconosciuto in tutto il mondo.

Thank you so much indeed, TRINITY COLLEGE LONDON!

15/11/2023 Hotel Excelsior, Bari

Trinity