Premiazione Kangourou della Matematica – Galleria Fotografica 2022-2023

Premiazione Kangourou della Matematica 2022 S.S. I° Grado plesso Tinelli

bannerino galleria fotografca

Il Progetto “Gare logico-matematiche” prevede la partecipazione a “Kangourou della matematica”, una competizione logico-matematica individuale da svolgersi on-line ma in presenza. Gli alunni della Scuola Secondaria di Primo Grado sono suddivisi in due categorie: Benjamin (prima e seconda classe) e Cadet (terza classe). Tale competizione prevede 3 selezioni: la prima, detta gara locale, da svolgersi presso la propria scuola il 16 marzo 2023; la seconda, detta semifinale, da svolgersi in una delle sedi presenti sul territorio italiano (Dipartimento di Matematica presso l’Università degli Studi di Bari) il 20 maggio 2023 e l’ultima, la finalissima, da svolgersi il 22/23/24 settembre 2023 presso Mirabilandia a Cervia (RA).

La nostra scuola ha iscritto a tale competizione 30 alunni (25 per la categoria Benjamin e 5 per la categoria Cadet) che durante la fase locale si sono cimentati nella risoluzione di 30 quesiti a risposta multipla e di difficoltà crescente. Essi si sono confrontati con studenti della stessa fascia d’età di tutta Italia.

Un solo alunno del nostro istituto, Sabatelli Gianvito, della classe IID, ha superato la selezione e il 20 maggio, presso l’Università degli Studi di Bari ha partecipato alla semifinale.

La Dirigente Scolastica, dott.ssa Angela Giuseppa Landi, la referente del progetto, prof.ssa Anna D’Ambruoso, e tutto il personale della scuola sono orgogliosi del traguardo raggiunto dallo studente. La premiazione è avvenuta giorno 8 giugno 2023.