La nostra scuola partecipa al contest “L’isola dei fumosi” promossa da AIRC e riceve una menzione speciale – Video A. S. 2022-2023

La classe  2C del plesso Tinelli ha partecipato ad un concorso proposto dall’AIRC nell’ambito del contest “L’isola dei fumosi 2023” volto a promuovere un corretto stile di vita. Gli alunni hanno realizzato un video in cui sottolineare l’importanza di una alimentazione sana ed equilibrata e l’opportunità di recuperare le tradizioni  culinarie genuine del passato. Questo a conclusione di un percorso interdisciplinare sull’alimentazione e la nutrizione umana.

Il video, pur non classificandosi sul podio, ha ricevuto una menzione speciale da parte della giuria che ripaga comunque  dell’ impegno profuso nella preparazione e realizzazione del lavoro presentato. Bravi ragazzi!
Al link seguente il video presentato dal titolo  “Il pranzo della domenica”: