Il contenuto della circolare numero è riservato.
L’Istituto Comprensivo “Don D. Morea – L. Tinelli” di Alberobello (Ba) vince il Concorso Nazionale : “Celebrazioni per i 50 anni delle Regioni” indetto dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero per gli Affari Regionali, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione.
Il progetto dell’attuale classe IV C della Scuola Primaria “Michelangelo La Sorte” consiste nella creazione di un poster in cui: disegni, QR Code e mappe interattive rimandano ad un viaggio multimediale alla scoperta di alcune località pugliesi – scelte dagli alunni – con particolare riferimento alla Città dei Trulli.
Le insegnanti Teresa Todaro e Annamaria Sgobba avvalendosi del supporto delle docenti di sostegno Tiziana Provenza e Maria Calderaro, hanno inteso in tal modo valorizzare un modo innovativo, inclusivo, creativo e coinvolgente di “fare scuola” anche attraverso le nuove tecnologie apprese dagli alunni durante la DAD.
Il Ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie: Mariastella Gelmini ha espresso le sue personali congratulazioni alla Dirigente Dott.ssa Angela Giuseppa Landi per le attività formative svolte che hanno consentito – attraverso l’impegno del corpo docente – il coinvolgimento di giovani studenti in iniziative di rilievo, pur a fronte delle difficoltà organizzative del percorso scolastico legato all’emergenza di Covid 19.
Un particolare ringraziamento a Tonio Laera per l’ausilio tecnico-informatico nella realizzazione del manifesto.
Il montepremi di 3000 euro sarà utilizzato per ampliare le dotazioni tecnologiche della scuola al fine di consentire il raggiungimento di altri importanti traguardi di sviluppo e competenze degli alunni.
BOOK CREATOR: RICETTE DELLA PUGLIA
PICCOLI CUOCHI PUGLIESI
THINGLINK: MAPPA INTRERATTIVA clicca sull’immagine
0