Concorso: “Io ringraziare desidero” scuola secondaria di primo grado

Concorso: “Io ringraziare desidero" scuola secondaria di primo grado

Tonio Laera

Personale amministrativo

0

La Gazzetta dello Sport Puglia 23 Gennaio 2021 8 1

Dopo aver scritto una lettera di gratitudine per la partecipazione al concorso “Io ringraziare desidero”, indetto dal centro Informagiovani, gestito dalla cooperativa sociale Itaca e finanziato dal Comune di Alberobello (Assessorato alle politiche giovanili) indirizzata all’attaccante dell’Inter Romelu Lukaku per i suoi interventi di denuncia nei confronti del razzismo negli stadi, Angelo Palmisano alunno della II A, ci teneva molto affinché questa lettera fosse letta dal calciatore e da Antonio Conte.

Per questo motivo, insieme, abbiamo deciso di inviare la lettera alla segreteria dell’Inter che si occupa del sociale. Pochi giorni dopo abbiamo ricevuto a scuola un gagliardetto autografato dai due che ha generato lo stupore e la felicità del nostro alunno. Subito dopo il rientro dalle vacanze natalizie A. ha condiviso questa gioia con i suoi compagni di classe, professori e Dirigente scattando una foto che ha immortalato il momento. Insieme ad Angelo abbiamo pensato di inviare anche alla Gazzetta dello sport la sua lettera che ha colpito il giornalista Davide Stoppini, il quale ha scelto di pubblicarla. Come istituzione scolastica crediamo molto nel valore di una didattica esperienziale che permette a ciascuno di sentirsi parte viva e attiva di una collettività.

Conc io ringraziare desidero foto classeLa collaborazione, l’impegno e la sensibilità delle diverse realtà presenti sul territorio ha permesso di realizzare la vera comunità inclusiva. Ogni alunno così può sentirsi parte della sua rete sociale, arricchendola con il proprio vissuto.
Prof.ssa Colonna

Il Dirigente Scolastico
Dott.ssa Angela Giuseppa Landi

Circolari, notizie, eventi correlati