4 NOVEMBRE: IN ONORE DEI CADUTI
IN DIFESA DELLA PACE
Il 4 novembre è un giorno importante per la storia d’Italia: si celebra in questa data l’anniversario della fine della Prima Guerra Mondiale avvenuta nel lontano 1918.
Questa celebrazione ha un valore altissimo e non serve per ricordare una vittoria, ma per esaltare il valore della PACE e il sacrificio di tutti coloro che hanno dato la vita per vivere in un mondo pacificato. Questa ricorrenza si accompagna a solenni celebrazioni in tutti i paesi d’Italia.
Anche noi piccoli cittadini di Alberobello abbiamo ricordato i nostri caduti partecipando alla celebrazione religiosa nella Basilica dei SS. Medici, al corteo per le vie del paese alla presenza delle autorità istituzionali e delle rappresentanze delle Forze Armate e alla commemorazione ufficiale dinanzi al “Monumento dei Caduti” in piazza del Popolo.
In ricordo della libertà conquistata e del coraggio di tanti uomini che hanno donato la loro vita per la Patria, anche noi sventoliamo la nostra bandiera, non dimenticandoci quanto sia importante la PACE per ogni popolo.
0