Uscita didattica degli alunni dei plessi“Notarnicola”e “Spirito Santo” presso l’Istituto Tecnico Agrario di Alberobello
A conclusione del percorso relativo all’approfondimento della conoscenza del territorio, le insegnanti del plesso “Notarnicola” hanno organizzato un’uscita didattica presso i laboratori e l’azienda agricola dell’Istituto Tecnico “Caramia-Gigante” dove i bambini hanno potuto approfondire le loro conoscenze e soddisfare la loro curiosità osservando direttamente alcuni elementi naturali.
Nel laboratorio scientifico, coadiuvati da una chiara ed esaustiva spiegazione da parte della prof.ssa Salamida, hanno osservato, anche con l’ausilio del microscopio, alcune piante, semi e insetti e si sono meravigliati di quanto sia bella la natura!
Nel laboratorio chimico, invece, la prof.ssa Girardi e altri colleghi hanno dato la possibilità ad ogni bambino di osservare direttamente la trasformazione del latte in formaggio.
L’uscita si è conclusa con la visita all’azienda agricola dove i bambini hanno visto le oche, i coniglietti, le pecorelle, i maiali, i fagiani e le pernici.
Un ringraziamento particolare ai docenti e al personale dell’Istituto Tecnico che hanno accolto squisitamente i bambini del “Notarnicola”, contribuendo a far trascorrere loro due belle mattinate soleggiate a contatto con la natura.
{gallery}comprensivo/Notarnicola_Uscita_didattica_Caramia_Gigante_2019{/gallery}
0