“Cancro io ti boccio” è il progetto che AIRC ha studiato per le scuole e che si affianca all’iniziativa Le arance della salute.
Si porta a conoscenza che quest’anno sono state acquistate 238 reticelle di arance al costo di 9,00 euro ciascuna.
Il ricavato verrà utilizzato per finanziare i progetti di ricerca più innovativi svolti nelle principali istituzioni italiane e per assegnare borse di studio a giovani laureati che si vogliono specializzare in oncologia.
Attraverso il lavoro degli insegnanti di ogni ordine e grado, “Cancro io ti boccio” è stata per il nostro Istituto Comprensivo “Morea Tinelli” un’occasione per diffondere in classe le conoscenze sugli stili di vita salutari e il significato della ricerca scientifica. Un bagaglio culturale da acquisire fin da piccoli e da arricchire nell’adolescenza quando si coltivano interessi e vocazioni. E proprio bambini e ragazzi , come si evince dalle foto, sono diventati a loro volta, ambasciatori presso le famiglie.
Si ringraziano tutti i genitori, insegnanti, personale ATA per il loro contributo e per la loro collaborazione nella realizzazione di tale progetto di solidarietà.
{gallery}comprensivo/Cancro-io-ti-boccio-2017{/gallery}
0